Megan Rapinoe: chi è la stella della nazionale Usa che fa arrabbiare Trump

Megan Rapinoe: chi è la stella della nazionale Usa che fa arrabbiare Trump
Megan Rapinoe: chi è la stella della nazionale Usa che fa arrabbiare Trump

Ecco chi è Megan Rapinoe

Megan Rapinoe è una delle colonne portanti della nazionale Usa ai mondiali di calcio femminile in corso in Francia. Una giocatrice che nelle ultime ore ha fatto tanto parlare di sé, soprattutto in patria, visto che la sua volontà di non cantare l’inno americano ha fatto infuriare il presidente Trump. Niente da meravigliarsi, comunque, perché la Rapinoe è apertamente contro le politiche del numero uno della Casa Bianca. Lei stessa, dichiaratamente gay (la compagna è la cestista Sue Bird), si è definita una “walking protest” e il suo silenzio durante l’inno non è altro che una sua protesta contro le disuguaglianze e in difesa dei diritti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ha già vinto i mondiali nel 2015

Tornando al calcio, stiamo parlando di una delle giocatrici più forti che si stanno vedendo in questi mondiali femminili. Megan Rapinoe è alla sua terza partecipazione e c’è da dire che nei precedenti non gli è andata affatto male. Secondo posto nel 2011, conquista del titolo nel 2015 in Canada. Centrocampista offensivo, gioca nei Seattle Reign FC e ha il “piede caldo”. Lo confermano anche i tre gol e gli altrettanti assist forniti in questa edizione del torneo.

Gli Usa insomma non possono proprio fare a meno di lei. Non sappiamo se la nazionale statunitense riuscirà a conquistare il titolo, ma la Rapinoe una certezza l’ha già espressa. “Se dovessimo vincere il Mondiale non andremo in nessun modo alla fottuta Casa Bianca” ha dichiarato la calciatrice. Con buona pace di Trump.

LEGGI ANCHE Laura Giuliani: chi è il portiere della nazionale di calcio femminile