Mondiali under 20: probabili formazioni di Italia-Ecuador

Under 20, probabili formazioni di Italia-Ecuador
Under 20, probabili formazioni di Italia-Ecuador

Italia-Ecuador: le probabili formazioni
Oggi 14 giugno alle ore 20.30 si gioca Italia-Ecuador, finalina che mette in palio il terzo posto nel mondiale under 20. Una sfida decisamente dal sapore amaro per la nostra nazionale, che dopo un cammino esaltante è stata battuta in semifinale dall’Ucraina di misura. Con tanto rammarico per il gol di Scamacca segnato nel recupero e annullato dal Var. Ad ogni modo vanno fatti davvero gli applausi ai ragazzi di Nicolato per aver giocato un mondiale under 20 di grande spessore.

Il suo avversario in questa finale è l’Ecuador, anch’egli beffato solo di misura dalla Corea del Sud. Una squadra tonica e con ottime qualità quella sudamericana, che è pronta a giocarsi le sue chance contro gli azzurri. Come al solito in partite come queste contano molto anche le motivazioni, l’Italia dovrà essere brava a rimanere concentrata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nicolato in questa partita sicuramente farà qualche cambiamento e darà l’occasione ad altri elementi di mettersi in mostra. Non giocano dunque Scamacca, Pinamonti (infortunato) e Fratteso. A centrocampo troveranno spazio Candela e Alberico, in attacco Gori sarà supportato da Capone. Possibile pure che Bettella giochi titolare in difesa.

Le probabili formazioni di Italia-Ecuador

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Capone, Gori.
Ecuador (4-2-3-1): Ramirez; J. Espinoza, Porozo, Vallecilla, Palacios Espinoza; Quintero, Cifuentes; Alvarado, Rezabala, Plata; Campana.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile