Italia-Giamaica, Mondiali calcio femminile: probabili formazioni

Mondiali calcio femminile: probabili formazioni di Giamaica-Italia
Mondiali calcio femminile: probabili formazioni di Giamaica-Italia

Giamaica-Italia: le probabili formazioni
Seconda giornata per il mondiale di calcio femminile. Oggi 14 giugno alle ore 18 si gioca Giamaica-Italia e i fari sono ovviamente puntati sulla nazionale azzurra. Dopo il convincente debutto e il successo in extremis sull’Australia, contro tutti i pronostici, adesso l’Italia deve confermarsi e cercare i punti che potrebbero proiettarla verso gli ottavi di finale.

A sostenere le azzurre ci sarà come sempre il massimo sostegno da parte del pubblico, anche quello televisivo che sta seguendo con grande attenzione il mondiale di Bonansea e compagne. La Giamaica non ha iniziato affatto bene il suo torneo, visto che all’esordio è stata sconfitta nettamente dal Brasile. Troppo forti le verdeoro per le Reggae Girlz che ora devono sperare di battere l’Italia per tornare in corsa per la qualificazione. La Giamaica può contare su una buona tradizione contro le azzurre. In 16 precedenti infatti ha perso solamente 3 volte.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Rispetto all’ultima partita nella Giamaica potremmo vedere Asher in campo fin dal primo minuto nella linea mediana. Chance probabile pure per Brown nel tridente offensivo. Non mancherà la stellina Shaw, che a soli 22 anni ha già segnato ben 26 gol in nazionale. Nell’Italia invece Bartoli questa volta dovrebbe giocare dal primo minuti, per il resto squadra quasi confermata. L’altra novità dovrebbe essere in avanti, dove Sabatino prenderà il posto di Mauro come partner di Bonansea.

Le probabili formazioni di Giamaica-Italia

Giamaica (4-3-3): Schneider; Bond-Flasza, Swaby A., Plummer, Blackwood; Sweatman, Asher, Swaby C.; Brown, Shaw, Carter.
Italia (4-3-1-2): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Guagni, Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli; Bonansea, Sabatino.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile