Home Calcio Juventus: i migliori parametri zero presi in questi anni in attesa di...

Juventus: i migliori parametri zero presi in questi anni in attesa di Rabiot

CONDIVIDI
Aaron Ramsey Juventus
Aaron Ramsey ultimo colpo a costo zero della Juventus

La dirigenza della Juventus è da sempre molto attenta a questo genere di affari. Da Pogba ad Emre Can ecco tutti gli acquisti a zero che si sono rivelati azzeccati

La notizia del giorno in casa Juventus, è quella dell’interessamento per il centrocampista del Paris Sain Germain Adrien Rabiot, che in questi giorni è in vacanza a Porto Ercole.

In caso di buon esito della trattativa per i campioni d’Italia si tratterebbe dell’ennesimo affare a costo zero.

Infatti ogni anno, il direttore sportivo Fabio Paratici acquista qualche calciatore in scadenza di contratto. Nella maggior parte dei casi si sono rivelati innesti mirati e utili alla causa.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Juventus: tutti i colpi a parametro zero

I primi due colpi in ordine di tempo a partire dal 2011, ovvero da quando è iniziato il ciclo vincente juventino, sono stati Andrea Barzagli e Andrea Pirlo. Quest’ultimo è arrivato dal Milan, che dopo tanti anni aveva deciso di non puntare più su di lui.

Il vero capolavoro è quello del 2012 con il tesseramento di Paul Pogba, avvenuto tra lo stupore generale. Dopo quattro stagioni ad altissimi livelli, il francese ha fatto ritorno al Manchester United per circa 120 milioni di euro, garantendo ai bianconeri una plusvalenza da record.

L’anno dopo è stato il turno di Fernando Llorente, che è giunto all’ombra della Mole in seguito ad una stagione ai margini della rosa nell’Athletic Bilbao. Ha dato un ottimo contributo alla Vecchia Signora, in particolar modo nel cammino verso la finale di Champions League 2015, persa contro il Barcellona.

Nel 2014 il protagonista in tal senso è stato Kingsley Coman, svincolatosi dal Paris Saint Germain. Seppur non abbia lasciato il segno, ha fatto intravedere una discreta tecnica. Per questo nell’estate successiva è passato al Bayern Monaco per oltre 20 milioni di euro.

Via Coman, dentro Sami Khedira, che dopo i molteplici successi con il Real Madrid e la nazionale tedesca ha sposato la causa bianconera, rivelandosi un elemento di assoluto valore. Unica nota dolente, i problemi fisici che lo hanno spesso condizionato.

Completano il quadro Emre Can arrivato la scorsa estate e Aaron Ramsey che da luglio sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.

L’ex Liverpool si è fatto valere nonostante alcuni problemi di salute, fortunatamente superati. Il gallese è la nuova scommessa. Ha credenziali importanti ed è pronto alla grande sfida italiana.

LEGGI ANCHE Juventus, Barzagli: “Paratici mi ha cambiato la vita, ho vissuto anni bellissimi”

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore