Pinamonti piace al Benfica. L'attaccante come sostituto di Joao Felix.

Pinamonti Benfica Joao Felix
Pinamonti nel mirino del Benfica come erede di Joao Felix.

Il Benfica punta a Pinamonti per sostituire Joao Felix. 
Considerato da tutti uno dei giovani talenti di maggior spessore del calcio moderno, il diciannovenne Joao Felix, attaccante del club portoghese, potrebbe trasferirsi al termine della stagione.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Contattato da Manchester City e Atletico Madrid, il classe ’99 dovrà scegliere la destinazione a lui ideale dopo un’offerta di 120 milioni da parte di entrambi le società. Il presidente del Benfica, Luis Filipe Vieira, avrebbe scelto, secondo A BOLA, il nome del sostituto.

Pinamonti nei piani del Benfica

Stando alla stampa portoghese sarebbe l’attaccante dell’Inter, Andrea Pinamonti, il profilo ideale per il club lusitano come rinforzo nella prossima stagione.
Il ventenne quest’anno ha segnato 5 gol in 27 presenze in prestito al Frosinone e ha disputato uno splendido Europeo con la Nazionale italiana Under 20.
Valutato appena 15 milioni di euro, il ventenne potrebbe lasciare nuovamente i nerazzurri per trovare più spazio il prossimo anno, ma non solo il Benfica risulterebbe interessato. Anche il Porto, infatti, avrebbe messo gli occhi sul giovane e potrebbe affrontare un vero derby di mercato. Le trattative che entreranno nel vivo a partire dalle prossime settimane.
LEGGI ANCHE: Europeo Under 21: Pinamonti out. Al suo posto Di Biagio ha convocato Bonazzoli