Europeo Under 21: Pinamonti out. Al suo posto Di Biagio ha convocato Bonazzoli

Gigi Di Biagio, allenatore dell'Italia Under 21
Gigi Di Biagio chiama Bonazzoli al posto dell’infortunato Pinamonti

La Commissione medica della Uefa ha acconsentito al cambio prima dell’inizio dell’Europeo Under 21. Di Biagio si è cautelato con l’attaccante del Padova

Era nell’aria, ma adesso è ufficiale. Andrea Pinamonti non prenderà parte all’Europeo Under 21 che inizierà domenica prossima (per l’Italia debutto contro la Spagna).

Il centravanti di proprietà dell’Inter, reduce da un ottimo mondiale Under 20 (4 goal in 6 presenze), ha riportato un problema al ginocchio. Nella giornata di ieri, ha lasciato il ritiro della selezione azzurra per sottoporsi a degli accertamenti, che non hanno dato esito positivo.

Non farà parte della spedizione continentale. Un vero peccato visto lo stato di forma palesato in questo periodo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Europeo Under 21: Bonazzoli al posto di Pinamonti

Dal canto suo la Figc, dopo aver ricevuto il benestare da parte della Commissione medica della Uefa, ha permesso al commissario tecnico azzurro Gigi Di Biagio di poter chiamare un sostituto di Pinamonti.

Si tratta di Federico Bonazzoli, anch’egli prodotto del vivaio interista. Attualmente il suo cartellino appartiene alla Sampdoria, ma nella stagione appena conclusasi ha giocato in Serie B con la maglia del Padova.

In Veneto ha collezionato 35 presenze e 8 reti. Un bottino che non ha permesso alla squadra di conseguire la salvezza in cadetteria.

LEGGI ANCHE Ausilio incontra Carnevali: l’Inter riscatta Politano, il Sassuolo chiede Pinamonti