I 100 giocatori più costosi. Ecco la classifica CIES: Ronaldo 20°, Insigne primo italiano

Cristiano Ronaldo Milan Kutuzov
CIES, classifica 100 più costosi: Ronaldo 20°

Il CIES, l’osservatorio del calcio, ha pubblicato la lista dei 100 giocatori più costosi al mondo. Guida questa speciale classifica Kylian Mbappé con una valutazione di 252 milioni di euro.

Al secondo posto c’è Mohamed Salah, uno dei candidati al prossimo Pallone d’Oro (220 milioni). Niente podio per Lionel Messi, anticipato da Raheem Sterling (207 milioni): l’argentino è quarto (167 milioni). Per quanto riguarda la Serie A, il primo è Cristiano Ronaldo della Juventus, che però è soltanto al 20° posto. Il secondo è un altro juventino, Paulo Dybala. Il terzo “italiano” è invece Krzysztof Piatek del Milan al 44° posto. Il primo italiano, quarto del campionato italiano, è Lorenzo Insigne (75,1 milioni), messosi in luce anche con la maglia della Nazionale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Gli “italiani” nella lista CIES

Altri giocatori inseriti in questa speciale classifica della nostra Serie A sono i seguenti: Milan Skriniar (Inter, 69,7 milioni), Joao Cancelo (Juventus, 69 milioni), Piotr Zielinski (Napoli, 68,9 milioni), Nicolò Zaniolo (Roma, 68,3 milioni), Fabian Ruiz (Napoli, 63,8 milioni), Federico Chiesa (Fiorentina, 63 milioni), Arkadiusz Milik (Napoli, 61,5 milioni), Mauro Icardi (Inter, 61,3 milioni) e Gianluigi Donnarumma (Milan, 61 milioni). Fra quelli più costosi non attaccanti c’è Allison Becker del Liverpool, Trent Alexander-Arnold e Paul Pogba.

LEGGI ANCHE – Inter, agente di Barella e Nainggolan in sede: le ultime