Playout Serie B: Salernitana-Venezia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia
Mercoledì alle ore 20.45 si gioca il primo round dei playout di serie B Salernitana-Venezia. Una sfida decisa solamente qualche giorno fa. Il campionato è terminato da tempo, ma è continuato nelle aule dei tribunali. Alla fine il Palermo, prima retrocesso in C, è riuscito a salvarsi grazie alla penalizzazione. Il Foggia invece è finito nella serie minore, Salernitana e Venezia invece dovranno giocare questo spareggio playout.

Inutile dire come la decisione abbia colto un po’ di sprovvista tutti, ad ogni modo i campani e i veneti dovranno giocarsi tutto in questi 180 minuti. Non vale la regola dei gol segnati in trasferta, per cui in caso di parità dopo le due sfide si andrà avanti con supplementari e rigori. In gare come queste contano soprattutto i nervi saldi e la capacità di soffrire. Oltre ovviamente alla tenuta atletica che non è scontata dopo la stagione logorante e dopo questa lunga sosta.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La Salernitana deve rinunciare al laterale argentino Casasola, che è tornato in Argentina a causa di un lutto familiare. Fuori pure Perticone e Di Gennaro, altre assenze di spessore nell’undici di Mendicino. In attacco Djuric perno centrale, chance per Jallow nel tridente. Non è certo messo meglio il Venezia, visto che Cosmi ha ben 7 giocatori fuori uso. Tra questi Garofalo e Di Mariano, mentre Domizzi è squalificato. Sono tornati in extremis Zennaro e Segre, impegnati con le rappresentative nazionali, mentre Mazan e Vrioni sono rimasti nelle loro nazionali (Slovacchia e Albania).

Le probabili formazioni

Salernitana (4-3-3): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Odjer, Di Tacchio, Minala; A. Anderson, Djuric, Jallow.
Venezia: (4-3-3): Vicario; Zampano, Bruscagin, Modolo, Cernuto; Schiavone, Besea, Segre; Lombardi, Bocalon, Zennaro.

LEGGI ANCHE Juventus, Ronaldo aspetta Sarri, il tecnico che esalta gli attaccanti