Caos Madrid, sale la febbre per la finale di Champions. Prezzi alle stelle e bagarini in azione!

Davids, Benitez e Barnes a Madrid
Davids, Benitez e Barnes a Madrid

Brilla il sole nella splendida Madrid. Tutto è pronto nella capitale spagnola invasa dai tifosi inglesi di Liverpool e Tottenham. Fra di loro ci sono anche ex protagonisti delle due squadre come Edgar Davids (Spurs) ma anche John Barnes e Rafa Benitez, manager dell’ultima vittoria in Champions nel 2005.

I biglietti per lo stadio madrileno vanno a ruba e i soliti bagarini sono in azione da diverse settimane per garantire un tagliando ai tifosi più ricchi ma anche a quelli che non vogliono perdersela e fanno sacrifici enormi.

Prezzi esorbitanti anche per gli alberghi. Ma non i già cari 4 o 5 stelle. Le due stelle o semplici ostelli presi d’assalto e prezzi triplicati per dormire una o due notti! Camere che solitamente costano fino 100 o 150 euro ora si trovano poco sopra i mille euro a notte. Diverse le segnalazioni sui social dei consumatori.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Prezzi gonfiati a più non posso, tutto il mondo è paese e anche da noi quando una grande squadra arriva in un piccolo centro, tutti anche i parcheggiatori alzano alle stelle i loro profitti ai danni dei tifosi come per un taxi o un semplice caffè!

La situazione è ancora sotto controllo ma le manifestazioni di insofferenza e addirittura denuncia iniziano a fioccare dalle parti del Wanda Metropolitano, teatro della finale a due passi dall’aeroporto di Barajas.

Ci provano tutti o quasi, anche in alloggi periferici per pagare meno e risparmiare qualcosa anche se per il Tottenham si tratta della prima finale di Coppa dei Campioni della propria storia e gli inglesi non hanno certo problemi economici. Ma non portano l’anello al naso!

Comunque dovranno turarsi il naso e prelevare soldi in più se non vorranno dormire per strada durante la notte. Che comunque è più tiepida di quella londinese.

COPPA INGLESE: Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni!