Milan, Gazidis: “Niente Campos, voglio Maldini nuovo dt. No ai top player, ma talenti che lo diventino qui”.

Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan
Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Il giorno dopo gli addii di Gattuso e Leonardo, Ivan Gazidis parla a La Gazzetta dello Sport, annunciando la promozione di Paolo Maldini.

Maldini: “Campos? No, non ci ho mai pensato e non verrà al Milan. Voglio che Maldini gestisca l’Area Tecnica. Lui rappresenta i valori e la cultura del club. Paolo ha chiesto tempo per riflettere, deve sentirsela al 100%. Aspetto la sua decisione”.

Futuro: “Ci sarà il giusto mix tra giovani di qualità e e giocatori che abbiano leadership ed esperienza. La nostra strategia non è di investire in top player, ma in chi può diventarlo con la nostra maglia”. 

Situazione economica e strategia: “Elliot ha salvato la società dalla bancarotta. Sono stati inseriti già 220 milioni. L’obiettivo è di aumentare i ricavi. Serve uno stadio nuovo, invidiato da tutti. L’obiettivo è di crescere rispettando il Fai Play Finanziario, ma sono onesto e dico che ci aspetta un lungo percorso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Allenatore: “Il nuovo tecnico sarà scelto con cura, l’importante è che sia funzionale a ciò che vogliamo costruire. La scelta spero venga fatta con l’aiuto di Maldini. Abbiamo una lunga e stimolante partita da giocare e sono certo che la vinceremo”.

Addii: “Leonardo ha deciso di lasciare per vivere nuove sfide, avrà sempre il mio grazie per ciò che ha fatto. Gattuso? Non ho parole per descrivere Rino: un uomo straordinaria che ha portato sulle sue spalle la piena responsabilità della stagione. Ha fatto una scelta di grande onestà: non ce la faceva più a portare questo peso. Rimarrà per sempre un amico del club”.

Leggi anche – Milan, ufficiale: addio Gattuso. Gazidis: “Ha dato tutto se stesso”.