Liverpool, Klopp: “Eccitati per la Champions. Guardiola preferisce la Premier? Non vede la finale da un po’…”.

Jurgen Klopp tecnico del Liverpool
Jurgen Klopp tecnico del Liverpool

Jurgen Klopp parla ai media nell’appuntamento a Melwood, a quattro giorni dalla finale di Champions League contro il Tottenham, di scena al Wanda Metropolitano di Madrid. 

Finale dello scorso anno: “Ricordo che eravamo frustrati e delusi. La squadra vuole sempre migliorarsi, andiamo avanti grazie alla nostra forza di volontà. la gara di Kiev ha avuto grande influenza su di noi. All’aeroporto eravamo tutti a testa bassa. Il nostro piano era di tornare in finale e ci siamo. Semplicemente incredibile”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sfida di sabato: “Siamo molto eccitati dall’idea di giocare una sfida così importante. Forse abbiamo maggiore esperienza rispetto a loro, ma sarà difficile. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi. La nostra caratteristica è che puntiamo sempre a migliorare. Milner, ad esempio, ha 33 anni ma ha sempre tanta voglia di crescere. Contro il Tottenham abbiamo vinto entrambe le gare in campionato, ma questa è una gara a sé”.

Guardiola: “Pep ha detto che è meglio vincere il campionato piuttosto che la Champions League? Lo dice perché non arriva in finale da un po’. Ma è un grandissimo allenatore e merita ogni lode possibile”.