Home PRIMO PIANO Roland Garros, Federer domina Sonego (Video Highlights). L’elvetico al secondo turno

Roland Garros, Federer domina Sonego (Video Highlights). L’elvetico al secondo turno

CONDIVIDI

Roland Garros 2019. Ritorno vincente per Roger Federer sulla terra rossa del Philippe Chatrier. L’elvetico ha sconfitto al primo turno Lorenzo Sonego in tre set con il punteggio di 6-2; 6-4; 6-4.

Poco ha potuto, l’azzurro al cospetto di un Federer apparso tonico e perfettamente a suo agio sulla superficie “abbandonata” per tre anni.

Nel primo set, Sonego ha pagato l’emozione del debutto su uno dei campi più prestigiosi al mondo. In poco più di dieci minuti, Federer ottiene il doppio break e arriva al 6-2 in 25 minuti. Stesso copione nella seconda frazione. Sonego è alla corde e si ritrova di nuovo sotto 4-0. Stavolta però l’azzurro ha il merito di reagire al bombardamento avversario e di recuperare almeno uno dei dei break di svantaggio che rende meno pesante il punteggio del parziale, comunque, appannaggio di Federer per 6-4.

Il terzo set è quello più equilibrato. Sonego assesta qualche buon vincente, Federer gira intorno al break e lo centra, cinicamente sul 4-4. Chiamato a servire per il match, Roger non sbaglia e in poco più di un’ora e mezza di gioco si guadagna la qualificazione a un agevole secondo turno contro il tedesco Oscar Otte che si è imposto su Jaziri 6-3; 6-1; 0-6; 6-4. Un match, il prossimo, che si prospetta alquanto utile come rodaggio in vista della fase decisiva del torneo.

Roland Garros, Video highlights Federer-Sonego