Champions, la Roma si aggrappa ad un filo di speranza

Roma, quarto posto quasi impossibile
Roma, quarto posto quasi impossibile

Roma, c’è ancora una piccola possibilità per la Champions
La Roma si deve mangiare le mani. Sono state davvero tante le occasioni che ha avuto per arrivare in zona Champions ma a 90′ dalla fine le speranze ormai sono davvero poche.
Atalanta 66 punti, Inter 66 punti, Milan 65 e Roma 63 quando c’è da giocare solamente una partita. Viste le partite in calendario, sono davvero ridotte al lumicino le chance della formazione di Ranieri di sorpassare le rivali. C’è da recitare il mea culpa per le tante occasioni sprecate nel corso di questa stagione, ultima delle quali il match contro il Sassuolo.

Una partita nella quale la Roma si è svegliata troppo tardi, con un forcing improduttivo nella ripresa e un punto conquistato che serve a poco in questa volata finale. Per andare in Champions infatti i giallorossi devono sperare nelle sconfitte di Milan, Atalanta e Inter e nello stesso tempo vincere l’ultima partita casalinga contro il Parma.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E c’è ancora un’altra piccola possibilità, ovvero quella di vincere per 5-0 contro il Parma e nello stesso tempo sperare nei ko di Inter e Milan, rispettivamente contro Empoli e Spal. I tifosi giallorossi non si fanno illusioni, sanno benissimo che queste combinazioni di risultati molto difficilmente si realizzeranno.

Prima di mettersi a fare qualsiasi calcolo sarà bene non sottovalutare un Parma già salvo ma voglioso di chiudere in bellezza il torneo. Sarà l’ultima di Daniele De Rossi e il pubblico vorrà senz’altro tributargli il giusto riconoscimento per una carriera spesa tutta in giallorosso.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni