Playoff Serie B, le probabili formazioni di Spezia-Cittadella

le probabili formazioni di spezia-cittadella
le probabili formazioni di spezia-cittadella

Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella
Primo round per i playoff di serie B questa sera, venerdì 17 maggio, con Spezia Cittadella. Non è stata di certo una settimana tranquilla per il campionato cadetto, vista l’esclusione (arrivata a fine torneo) dai play-off del Palermo e il dubbio che la posts-eason potesse essere rinviata. Alla fine i playoff si giocano e si comincia con la sfida tra i liguri che si sono classificati al sesto posto e il sorprendente Cittadella, una squadra che pur senza stelle di prima grandezza ormai si è ritagliata uno spazio importante nella cadetteria e adesso sogna in grande.

Lo Spezia è ovviamente avvantaggiato dal fattore campo e andrà avanti in questi spareggi promozione anche in caso di pareggio (dopo i supplementari) in virtù del miglior piazzamento nella classifica (i veneti sono arrivati settimi), ma abbiamo imparato come nella serie B il fattore campo non sia poi un elemento così determinante ai fini del risultato. Conta di più la capacità di soffrire nei momenti difficili, la fase atletica che vive la squadra, la capacità di correre dal primo all’ultimo minuto, la determinazione e la “fame”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Lo Spezia gioca con il tridente nel quale Galabinov sarà il perno centrale, affiancato da due frecce come Okereke e Bidaoui. In difesa Vignali favorito su De Col come terzino destro. Cittadella praticamente in formazione tipo se si eccettua l’assenza di Settembrini (stagione finita) che sarà sostituto da Proia. In avanti con Moncini dovrebbe trovare spazio Finotto, leggermente favorito su Diaw.

Le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Terzi, Augello; Mora, Bartolomei, Ricci; Okereke, Galabinov, Bidaoui.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata