Il City smentisce cori e offese al tifoso del Liverpool Sen Cox, durante la festa scudetto

Manchester City nega cori contro Sen Cox
Manchester City nega cori contro Sen Cox

Il Manchester City nega l’accusa di cori offensivi all’indirizzo del tifoso del Liverpool durante i festeggiamenti per la vittoria della Premier League

Il video comparso in rete in cui i giocatori di Pep Guardiola cantavano una versione modificata di Allez, Allez, Allez, mentre viaggiavano in aereo dopo la vittoria di domenica a Brighton (decisiva per la conquista del campionato), ha destato non poco scalpore in Inghilterra.

Infatti, tra le varie interpretazioni date a questa rivisitazione c’è quella secondo cui il coro sia “dedicato” a Sean Cox, tifoso del Liverpool ferito gravemente lo scorso anno prima del match di Champions League contro la Roma.

Il dirigenti del City però hanno prontamente smentito questa ipotesi, specificando che il coro ha tutt’altro significato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Manchester City: coro dedicato alla finale persa dal Liverpool contro il Real Madrid

In realtà questo “sfottò” si riferisce all’atto conclusivo della passata Champions League in cui i Reds si arresero per 3-1 contro il Real Madrid.

I Citizens hanno specificato che si tratta di una coro che va avanti da inizio stagione e che non ha nulla a che vedere né con Sean Cox né con la tragedia di Hillsborough.

Dunque il caso si appresta a rientrare, anche se il Liverpool non ha voluto commentare il video oggetto di discussione.

In Italia spesso ci si lamenta di situazioni simili, ma a differenza di quanto accade all’estero non si prendono mai posizioni nette.

LEGGI ANCHE Manchester City, Guardiola miglior allenatore della Premier League