Internazionali tennis Roma 2019, programma oggi 13 maggio: debutto Fognini e Cecchinato

Seconda giornata agli Internazionali di tennis di Roma 2019. Il programma di oggi, lunedì 13 maggio, del torneo maschile propone 11 incontri di primo turno.

Con ancora negli occhi le immagini della splendida vittoria di Jannik Sinner contro Johnson sul Centrale, oggi debutteranno altri tre italiani. Il primo, in ordine di orario, sarà Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese è atteso sul GrandStand dal russo Karen Khachanov, undicesima testa di serie del tabellone. Sarà la rivincita del recente incontro disputato al Masters di Montecarlo, vinto da Sonego due set a zero al secondo turno. Il qualificato affronterà Bautista Agut che, ieri, ha avuto la meglio su Seppi in tre set.

Esordirà sul Centrale, Marco Cecchinato che parte favorito con  De Minaur, reduce da due sconfitte al primo turno nei due tornei sul rosso disputati in stagione a Estoril e Madrid. Un unico precedente tra i due, lo scorso anno, sull’erba di Wimbledon vinto dall’australiano.  Non può sbagliare Cecchinato. In palio c’è il secondo turno con Kohlschreiber.

Non prima delle 19.30, il match clou di lunedì 13 maggio, sul Centrale, tra Fabio Fognini e JW Tsonga. Vincitore a Montecarlo ed eliminato a Madrid agli ottavi da Thiem, l’azzurro è tra i favoriti per la conquista del titolo al Foro. Mai come in questa edizione, Fognini giocherà con ambizioni che possono andare oltre il superamento dei primi turni. Deve saper gestire la pressione, Fabio. Tsonga non è quello delle passate stagioni. Il francese, ex top ten, è scivolato addirittura alla 93esima posizione del ranking. Attenzione però a sottovalutarlo. Per il qualificato si prospetta un secondo turno non certo proibitivo con Albot o Paire.

INTERNAZIONALI DI TENNIS 2019 | PROGRAMMA 12 MAGGIO

Coric-Auger Aliassime
Kukushkin – Djere
Verdasco-Edmund
Sonego-Khachanov
Shapovalov-Carreno

Rudd-Evans
Cecchinato-De Minaur
Millman-Norrie
Ramos-Monfils
Chardy-Gasquet
Fognini-Tsonga

LEGGI ANCHE – Federer sarà in campo agli Internazionali d’Italia