Atp Madrid 2019: Tsitsipas elimina Nadal e vola in finale con Djokovic (Video highlights)

Stefanos Tsitsipas, tennista greco classe 98

Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic sono i due finalisti dell’Atp di Madrid 2019. Il numero uno del mondo ha sconfitto Dominic Thiem con un doppio 7-6, qualificandosi, per la terza volta in carriera, all’epilogo del Masters iberico. Sarà la prima volta in una finale di un Masters sul rosso per Tsitsipas che ha sconfitto il padrone di casa, Nadal, 6-4; 2-6; 6-3

DJOKOVIC – THIEM – Sono state due ore e mezza di buon tennis quelle ammirata alla Caja Magica. I due set hanno avuto, entrambi, la stessa dinamica con Djokovic sotto di un break, prontamente recuperato nella fase centrale del parziale con Thiem ripreso da 1-3 e 2-4. Senza storia il tie break del primo set vinto dal serbo con un netto 7-2. Decisamente più movimentato il secondo con Thiem che facilita l’affermazione di Djokovic per 7-4 con un mortifero doppio fallo commesso sotto 4-3. Quella di domenica sarà la finale numero 107 in carriera, la 48ma a livello 1000 per il fuoriclasse di Belgrado.

TSITSIPAS-NADAL – Dopo la vittoria con Federer all’Australian Open, il greco ottiene un altro scalpo eccellente, eliminando Nadal nel torneo di casa. Dopo aver rimontato il set iniziale di svantaggio, la maggior freschezza di Tsitsipas ha fatto la differenza nel terzo. Con un doppio break di vantaggio, il greco ha servito per il match sul 5-2. Con orgoglio, Nadal ha recuperato uno dei due break di svantaggio per poi capitolare, di nuovo, al servizio al quarto match point per il greco che, incredulo, esulta per la meritata finale con Djokovic.

LEGGI ANCHE – Federer annuncia la presenza agli Internazionali d’Italia