Bundesliga: pari Bayern Monaco a Lipsia, il Dortmund riapre il campionato

Il muro giallonero del Borussia Dortmund

Doveva essere il giorno del Bayern Monaco, pronto a festeggiare l’ennesimo Meisterschale e, invece, il titolo di Bundesliga è ancora in bilico.  Nella 33.a giornata, la penultima del campionato tedesco, il Borussia Dortmund supera in casa il Fortuna Dusseldorf, 3-2, e accorcia le distanze dal Bayern Monaco, fermato, in trasferta dal Lipsia sullo 0-0. A novanta minuti dal termine della stagione i bavaresi hanno ora due punti di vantaggio sui gialloneri.

A Dortmund, Borussia in vantaggio con Pulisic al 41′. Il Fortuna replica con Fink poi Delaney al 53′ riporta avanti i suoi. Seguono 40 minuti di tensione con i tifosi gialloneri in attesa di notizie da Lipsia dove il Bayern fallisce numerose occasioni da gol per la vittoria decisiva. Al 91′, il gol di Gotze fa esplodere il Westfalen Stadion mentre a Lipsia, Lewandowski sfiora il palo con una punizione dal limite allo scadere. Al 94′ l’ex sampdoriano Kownacki riapre il match e rende elettrizzante il finale con i gialloneri che in due occasioni rischiano di subire il pari.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Tutto ancora aperto, insomma, in vista di un’ultima giornata da brivido con il Borussia atteso in trasferta a Monchengldabach e il Bayern che ospita l’Eintracht, due squadre entrambe in lotta per il quarto posto che vale la qualificazione in Champions League.

LE ALTRE PARTITE DI SABATO 11 MAGGIO – Bagarre in zona Champions. Il Borussia Monchengladbach approfitta del turno favorevole, vince 0-4 contro il Norimberga già retrocesso, approfitta del pareggio tra Bayer Leverkusen e Schalke (1-1) e si piazza provvisoriamente al quarto posto in attesa del match dell’Eintracht Francoforte che, domani, riceve il Mainz nel posticipo e può superare le due rivali distanti un punto.

Il Werder Brema batte l’Hoffenheim in trasferta (0-1), un risultato che riapre la lotta per il settimo posto che vale la qualificazione in Europa League. Al momento lo occupa il Wolfsburg, oggi, travolto in trasferta dallo Stoccarda terzultimo (3-0). Con un rigore di Kalou al 93′ l’Hertha batte l’Augsburg 3-4 in un match ininfluente per la classifica.

LEGGI ANCHE – Il Lecce torna in Serie A