Home PRIMO PIANO Tabellone maschile Internazionali tennis 2019: Fognini con Nadal, Federer iscritto

Tabellone maschile Internazionali tennis 2019: Fognini con Nadal, Federer iscritto

CONDIVIDI

Djokovic Del Potro Internazionali d'Italia 2017

E’ stato sorteggiato, allo Stadio Pietrangeli, il tabellone maschile degli Internazionali d’Italia di tennis 2019. Sette italiani presenti nel main draw di Roma: Fognini, Cecchinato, Berrettini, Seppi, Sonego, Basso e l’emergente Jannick Sinner. Ancora iscritto Roger Federer. Eliminato nei quarti di finale di Madrid da Thiem, l’elvetico ha dichiarato nel post match che scioglierà la riserva sulla sua partecipazione durante il weekend.

Il campione in carica e otto volte vincitore del Masters di Roma, Rafa Nadal è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone. Il maiorchino esordirà contro un francese (Chardy o Gasquet). Agli ottavi possibile, abbordabile, ostacolo rappresentato da Basilashvili. Ai quarti pronosticabile l’incrocio con Thiem, inserito nella stessa porzione di tabellone di Seppi e Sonego con Khachanov potenziale incognita. Nadal (o Thiem), nella probabile semifinale potrebbero ritrovarsi contro Fognini. Esordio non Tsonga per l’azzurro per il quale si prospetta un ottavo da brivido con Tsitsipas e un quarto di finale da sogno con Federer, qualora Roger dovesse esserci.

Nella parte alta, agli ottavi di finale, potrebbe esserci la rivincita del Roland Garros tra Djokovic e Cecchinato. Per il serbo, prima testa di serie del torneo, quarto potenziale con un avversario che uscirà dallo spicchio di tabellone occupato da Del Potro, Medvedev, Kyrgios, Goffin e Wawrinka. Candidati principali al secondo slot della semifinale della parte alta, Zverev (vincitore nel 2017 e finalista lo scorso anno) e Nishikori con Berrettini che potrebbe inserirsi tra i favoriti.

TABELLONE MASCHILE INTERNAZIONALI D’ITALIA 2019

PARTE ALTA

(1) Djokovic – bye
Carreno Busta – Shapovalov
Kohlschreiber – Simon
De Minaur – (16) Cecchinato

(12) Medvedev – Kyrgios
Qualificato – Qualificato
Goffin – Wawrinka
(7) Del Potro – bye

(4) Zverev – bye
Berrettini – Pouille
Schwartzman – Qualificato
Qualificato – (15) Monfils

(9) Cilic – Basso
Dimitrov – Struff
Qualificato – Pella
(6) Nishikori – bye

PARTE BASSA

(8) Tsitsipas – bye
Johnson – (WC) Sinner
Albot – Qualificato
Tsonga – (10) Fognini

(13) Coric – Auger Aliassime
Millman – Qualificato
Tiafoe – Sousa
(3) Federer – bye

(5) Thiem – bye
Verdasco – Edmund
Bautista Agut – Seppi
Sonego 
– (11) Khachanov

(14) Basilashvili – Fucsovics
Kukushkin – Djere
Gasquet – Chardy
(2) Nadal – bye

LEGGI ANCHE – Atp Madrid, Federer eliminato da Thiem 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore