Juventus, Van der Sar allontana de Ligt: “Andrà in Spagna o in Inghilterra”.

de Ligt Juventus Van der Sar
Matthijs de Ligt si allontana dai bianconeri.

La Juventus vede sempre più sfumare l’affare de Ligt. 

Il direttore sportivo degli olandesi, Edwin Van der Sar, ha dichiarato ai giornalisti, prima dell’inizio della semifinale di ritorno di Champions League contro il Tottenham, che il capitano diciannovenne lascerà la squadra a fine stagione.

Da diverse settimane la Juventus si è interessata al centrale di difesa, ma la preferenza del classe ’99 risulterebbe essere per il Barcellona, squadra dove militerà anche il suo compagno di squadra de Jong.

L’ex portiere ha dichiarato: “Penso che queste saranno le ultime partite di de Ligt con l’Ajax, ma spero che possa andare ancora più in alto. E’ qui da quando era bambino e adesso finirà in un grande club. Penso che andrà in Inghilterra o in Spagna”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Al termine della partita contro gli Spurs, dove ha segnato anche il momentaneo gol dell’1-0, il difensore ha anche scritto un post su Instagram, non menzionando però il suo futuro.

https://www.instagram.com/p/BxO3zYMH-eR/?utm_source=ig_web_copy_link

“Una foto che vale mille parole… Questa mattina tutti sentiamo il dolore, ma dobbiamo alzare la testa. Lotteremo insieme per raggiungere il nostro obiettivo, diventare campione d’Olanda”.

Negli scorsi giorni è trapelata la notizia anche di un ipotetico rifiuto da parte dello stesso de Ligt nei confronti del Manchester United, ma solamente le prossime settimane scioglieranno gli ultimi nodi rivelando la verità, tenendo presente che il suo procuratore, Mino Raiola, è stato escluso dal mercato perchè sospeso.

LEGGI ANCHE: Ajax, de Ligt: “Uscire così fa molto male. Ora conta solo vincere il campionato”.