Barcellona, Valverde ora rischia. Bartomeu: “Rifletteremo”

ernesto valverde
Ernesto Valverde ora rischia il posto

Una serata da incubo per il Barcellona. L’ennesima, dopo quella dello scorso anno a Roma. Un’altra rimonta, un altro anno senza vincere la Champions League né la finale, traguardo che manca dal 2015.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La tifoseria catalana è su tutte le furie. Dopo gli applausi di ieri ad ‘Anfield’, oggi al rientro in città Lionel Messi e compagni non sono stati accolti benissimo. Una parte dei sostenitori ha preso di mira proprio il fuoriclasse argentino, che veniva da una settimana di elogi per la splendida doppietta realizzata all’andata. Ma il colpevole maggiore secondo tifosi e stampa è Ernesto Valverde, il quale alla vigilia del match aveva detto: “Non faremo lo stesso errore di Roma“.

A metà febbraio scorso il tecnico ha rinnovato il proprio contratto col Barcellona. Nonostante questo, la sua posizione resta in bilico. “Ci sarà tempo per riflettere, ma è difficile spiegare cosa sia successo“, ha detto il presidente Bartomeu dopo la partita. Un messaggio chiaro: la panchina dei Valverde non è più “al sicuro”. Il Barça quest’anno ha vinto di nuovo la Liga e giocherà la finale di Coppa del Re: la stagione non è da buttare, ma la partita di ieri proprio è difficile da digerire.

LEGGI ANCHE – Liverpool, Lovren: “Il discorso di Klopp prima della gara, ci ha spinto a crederci”