Juventus, Allegri: “Conte? Resto io perché sono motivato. Messi stimolo per Ronaldo”.

Massimiliano Allegri Juventus vigilia Torino
Massimiliano Allegri Juventus vigilia Torino

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia del derby contro il Torino, in programma domani sera all’Allianz Stadium. 

I campioni d’Italia sono reduci dal pareggio in casa dell’Inter, l’allenatore livornese dalla polemica con l’opinionista di Sky Sport Adani. La squadra granata è settima in classifica, ma in caso di successo aggancerebbe momentaneamente l’Atalanta al quarto posto.

Rugani: “Rugani non è convocato perché già nell’ultima gara aveva un po’ di infiammazione. È rientrato Caceres, Barzagli sta meglio e quindi lui resta a riposo. Vedremo nei prossimi giorni”.

Difesa: “Non sarà una difesa a 3. Giocano Chiellini e Bonucci”.

Futuro: “C’è da vedersi per programmare, per analizzare l’annata che è stata e di cosa sarà nella prossima. Per il resto è tutto normale. Ci siamo visti stamani con il presidente, ma anche qualche giorno fa. Quando decideremo il presidente mi chiamerà e avremo un incontro, non ci sarà nessun problema”.

Voci su Conte: “I giornalisti giustamente scrivono e dicono quello che sentono. E’ sempre la stessa roba, si dice che vado via ma sono cinque anni che sono qui. Abbiamo un vantaggio, quello di pianificare per capire in quale direzione andare l’anno prossimo”.

Programmi: “Prima di tutto voglio vedere il presidente e sentire da lui quali sono le sue idee. La Juventus deve essere competitiva su tutti i fronti come sempre, per la vittoria del campionato, della Coppa Italia e della Champions”.

Entusiasmo: “Dal momento che ho deciso di ripartire con la Juve per il sesto anno è perché ho delle motivazioni. Quando a livello tecnico non sono convinto non riparto, è molto semplice”.

Kean titolare domani: “O ci giochiamo tutto all’inizio e vediamo cosa succede, oppure mi porto un cambio in panchina. Sarà un derby importante, una bella sfida. Il Torino ha perso solo una volta in 17 partite, speriamo domani arrivi la seconda. Mazzarri sta facendo un lavoro straordinario e noi dovremo fare una bella partita, come accaduto con l’Inter nel secondo tempo”.

Pinsoglio: “Sicuramente una partita la giocherà perché lo merita, è un grande professionista ed un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. Pinsoglio è uno positivo, è diventato importante per lo spogliatoio”.

Ramsey: “Ottimo acquisto. Ha inserimento e corsa”.

Concentrazione per il derby: “Ci siamo allenati bene, con una serenità diversa. Nell’allenamento di stamattina c’è stata buona intensità, sono sicuro che faremo una bella partita”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Esperimenti : “Contro l’Inter ho provato a iniziare la gara con Emre Can in difesa, poi l’ho dovuto spostare a centrocampo. Un conto è una partita come quella contro l’Atletico, diverso è giocare sempre in quel ruolo. Io penso che Emre Can faccia meglio a centrocampo, ma in certe situazioni può giocare in difesa”.

Messi e Ronaldo: “Per Cristiano Messi è un bello stimolo. L’argentino l’ha raggiunto a quota 600 gol e noi abbiamo il derby, quindi lui vorrà andare avanti. Vuole vincere la classifica dei marcatori. Non so per quanto tempo andranno avanti soprattutto per quanto riguarda Messi, su Cristiano posso dire che ha ancora anni davanti a sé. Quando smetteranno sarà difficile trovare altri Messi o Ronaldo. Ci saranno calciatori bravi che cresceranno e ne nasceranno altri. Sicuramente non uguali, ma diversi e forti”.

Su gara contro il Torino: “Loro hanno un obiettivo straordinario, da tanti anni non arrivavano a questo punto del campionato con una possibilità simile. Per questo sarà necessario fare una grande partita, giocando bene tecnicamente ed essendo solidi. Loro hanno grande fisicità e solidità”.

Leggi anche – Juventus nodo allenatore: Sogno Guardiola, Conte in stand by. Allegri verso l’addio. Decisive le prox 48 ore