Home Calcio Spagna, cambiano le formule delle coppe nazionali

Spagna, cambiano le formule delle coppe nazionali

CONDIVIDI
Spagna, riforma delle coppe nazionali
Spagna, riforma delle coppe nazionali

La Federcalcio di Spagna ha deciso di apportare delle modifiche alla Copa del Rey e alla Supercoppa. Quest’ultima diventerà una final-four

Svolta importante per il calcio spagnolo. La Federcalcio spagnola e il presidente Luis Rubiales, hanno deciso di cambiare il formato delle coppe nazionali.

La riforma è stata approvata nonostante il dissenso del calcio professionistico, che si è dichiarato contrario a tali modifche.

Supercoppa Spagna

La nuova Supercoppa spagnola diventerà una final-fuor in cui si affronteranno le due finaliste della Copa del Rey e le prime due classificate in Liga. L’idea è quella di disputare la competizione all’estero (probabilmente in Arabia Saudita) dall’8 al 12 gennaio 2020. Le quattro partecipanti saranno esentate dalla coppa nazionale fino ai sedicesimi di finale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Copa del Rey

Per quanto concerne la “Copa”, si passerà da 83 a 116 partecipanti. Tutte le sfide si giocheranno in gara unica ad eliminazione diretta.

Alla manifestazione prenderanno parte i 20 club di Liga, i 22 di Segunda Division, 28 della Segunda B, 32 della Tercera, le quattro semifinaliste della RFEF (una coppa delle leghe minori) e dieci squadre della massima categoria territoriale.

Naturalmente non mancano le polemiche, ma quando si cambia qualcosa, è difficile mettere d’accordo tutti. Soprattutto per quanto concerne la Supercoppa, le piccole accusano che questa formula possa favorire a livello economico le grandi potenze come Barcellona e Real Madrid.

LEGGI ANCHE Real Madrid, Pogba, dalla Spagna: “Tra il francese e i Blancos firma vicina”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore