Premier League: Aguero eguaglia il record di Henry

Aguero Manchester City
Aguero eguaglia Henry

L’argentino del Manchester City Sergio Aguero tocca quota 20 goal in campionato per la quinta stagione consecutiva. Prima di lui solo il francese ex Arsenal ci era riuscito

Numeri sempre più impressionati per Sergio Aguero. L’attaccante del Manchester City a suon di goal sta trascinando i suoi verso la conquista del titolo in Premier League.

Con la rete griffata ieri in casa del Burnley, ha toccato quota 20 in Premier League. Per la quinta stagione di fila riesce a raggiungere questo traguardo.

Nello specifico nel 2014/2015 ha messo a segno 26 reti (suo record assoluto), nel 2015/2016 ne ha fatti 24, nel 2016/2017 è giunto a 20, lo scorso anno 21 e adesso quando mancano ancora due sfide alla fine è già a 20.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Aguero come Henry

Eguagliato un mostro sacro del campionato inglese come Thierry Henry, che era riuscito nella medesima impresa dal 2002 al 2006. Aguero però ha realizzato 229 con il Manchester City a fronte dei 228 di Henry ai tempi dell’Arsenal. Inoltre il prossimo anno può prendersi il record in solitaria.

A prescindere dai goal, Aguero vuole aiutare la squadra di mister Guardiola a vincere la Premier League per il secondo anno di fila. Nessuno è riuscito a farlo negli ultimi dieci anni.

L’ultima egemonia è targata Manchester United tra il 2007 e il 2009. Dunque, un motivo in più per i Citizens per mettere le mani sul titolo.

LEGGI ANCHE Premier League: Manchester United-Chelsea 1-1, Marcos Alonso risponde a Mata