Premier League, Aguero risolve la pratica Burnley: Manchester City torna in testa

burnley manchester city
Il gol di Aguero

Mercoledì sera il Liverpool aveva spazzato via l’Huddersfield 5-0 superando in classifica il Manchester City. Che però è tornato di nuovo in testa alla classifica con la vittoria di quest’oggi contro il Burnley.

Una partita complicata per gli uomini di Pep Guardiola, che hanno fatto fatica a creare occasioni da gol e a rendersi pericolosi nel primo tempo. Meglio nella ripresa, con i ‘Citizens’ che hanno il totale controllo della partita e schiacciano gli avversari nella loro area di rigore. Sterling sfiora due volte il gol, poi anche Bernardo Silva insidia il portiere avversario. A sbloccare ci pensa lui, sempre lui: il Kun Aguero.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Dopo un’azione confusa, la palla resta vagante nell’area di rigore del Burnley. La retroguardia prova a spazzare, ma c’è Aguero che difende la sfera con tutto il corpo e poi trova il modo di coordinarsi e calciare in porta. Heaton riesce soltanto a deviarla, a nulla serve l’intervento del difensore perché la palla ha già superato completamente la linea di porta. La Goal Line Technology interviene e assegna giustamente la rete al Manchester City.

E ora è di nuovo primo in classifica con 92 punti. Il Liverpool resta dietro a 91, con due partite alla fine. Il prossimo week-end sono in programma NewcastleLiverpool e Manchester CityLeicester. Vediamo se i ‘Citizens’ riusciranno a chiudere la questione già alla penultima o ci sarà bisogno di arrivare fino in fondo per festeggiare il titolo.

LEGGI ANCHE – Manchester United, Conte aspetta la decisione sul futuro di Solskjaer