Liga: Atletico-Valladolid 1-0, il Barcellona deve battere il Levante per diventare campione

Messi
Il Barcellona deve battere il Levante per diventare campione

Sono soltanto tre i punti che separano il Barcellona dal titolo di campione di Spagna. L’Atletico Madrid quest’oggi ha vinto al ‘Wanda Metropolitano’ contro il Valladolid per 1-0. I blaugrana sono costretti quindi a vincere per chiudere la questione già stasera.

Alle 20:45 al ‘Camp Nou’ la squadra di Ernesto Valverde affronta il Levante. Per diventare già campione, con tre giornate di anticipo, Messi e compagni devono per forza di cose vincere. In questo modo andrebbe a più nove dai ‘Colchoneros’ e, con lo scontro diretto a favore, porterebbe così in bacheca la seconda Liga consecutiva, la quarta degli ultimi cinque anni (intervallata soltanto dal Real Madrid nella stagione 2016/2017).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Per il Barcellona chiudere la pratica già stasera potrebbe aiutare molto a livello psicologico in vista delle semifinali di Champions League. Giocare mercoledì – ancora al ‘Camp Nou’ – l’andata contro il Liverpool con il titolo in tasca potrebbe essere un fattore importante. Ma una squadra forte e con esperienza come quella catalana non farà così tanti calcoli. Stasera proverà a vincere, come fa in ogni partita. Se qualcosa dovesse andare male, ci sono ancora altri match point a disposizione. La vittoria del titolo non è in discussione.

Intanto questa sera potrebbe arrivare il primo titolo dei tre potenziali. Sì, perché il Barcellona è in corsa per portare a casa il terzo triplete della sua storia. Il primo è quasi in tasca, per la Coppa del Re c’è da battere il Valencia. La Champions League è chiaramente l’obiettivo più difficile: in semifinale c’è un Liverpool fortissimo da battere…

LEGGI ANCHE – Bologna, Mihajlovic: “Del mio futuro non parlo. Salvezza? Teniamo i piedi per terra”