Milan, Gattuso: “Stiamo giocando male, facciamo fatica. Serve più grinta”

Milan Gattuso
Il Milan di Gattuso esce di scena dalla Coppa Italia, decisivo Correa

Il Milan esce di scena dalla Coppa Italia, in finale ci va la Lazio grazie ad un gol di Correa che ammutolisce San Siro. Reina il migliore degli uomini di Gattuso.

Il Milan saluta la Coppa Italia a un passo dalla finale, battuta da quella Lazio che aveva eliminato appena un anno fa. Vola l’aquila Olimpia, nicchia il diavolo rossonero. I biancocelesti hanno meritato la qualificazione, proponendo ritmi alti e occasioni interessanti. Gattuso deve ringraziare Reina – il migliore in campo dei suoi – che ha salvato il risultato in parecchi istanti nei 90 minuti. Decisivo è stato Correa, l’unico a gonfiare la rete, tuttavia il risultato avrebbe potuto tranquillamente essere più ampio in favore della Lazio. Rossoneri che, ora, dovranno ripartire in campionato per provare a dire la loro in zona Champions. Il commento di Gattuso nel post partita:

RISULTATO GIUSTO“Primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, poi è venuta fuori la Lazio. Ora bisogna voltare pagina con lucidità per uscire da questa situazione negativa. I biancocelesti hanno meritato il passaggio del turno”.

MILAN AFFATICATO“Tante volte si cambia per migliorare il gioco, non sta funzionando qualcosa. Facciamo fatica da un mese, non c’entra solo il fisico. Stiamo giocando al di sotto dei nostri standard”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

TESTA A TORINO“Giochiamo col freno a mano tirato, serve una gran partita a Torino. Noi dobbiamo essere lucidi e assumerci le nostre responsabilità, testa a domenica sera senza fare figuracce. Manca un mese e abbiamo il dovere di dare il massimo sempre”.

DETERMINAZIONE E INTENSITÀ“Non c’entrano i moduli o le tattiche, o meglio: non solo. Serve determinazione. Dobbiamo ammetterlo e ricominciare dai segnali positivi, ritrovare quella testa che ci è mancata negli ultimi tempi: occorre avere più intensità”.