Chelsea, rimpianto Piatek. Fallimento Higuain e la fiducia a Sarri.

Higuain Chelsea Sarri Piatek
Gonzalo Higuain, la grande delusione dei Blues.

Sarri ed Higuain nel mirino dei tifosi e della critica. Piatek è il desiderio sfumato. 

Non si placano i malumori in casa dei Blues dopo gli ultimi risultati. Che sia una vittoria o una sconfitta, i sostenitori del club britannico non arrestano le proprie proteste.

Sono due i personaggi soggetti alle maggiori critiche del tifo londinese: Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri.

L’attaccante ex Juventus è arrivato nel mercato di gennaio per sostituire Alvaro Morata. Costato 9 milioni di euro e con un riscatto fissato a 27, l’argentino è stato fortemente voluto dal suo attuale allenatore con cui nella stagione 2015-2016 è riuscito a segnare 38 goal.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nei giorni cruciali per la trattativa, però, le voci di mercato hanno accostato al suo nome, quello di Krzysztof Piatek. I 19 goal segnati con il Genoa alla prima stagione in Serie A, hanno attirato le attenzioni del Chelsea, ma la forte volontà di Maurizio Sarri di portare in Inghilterra un giocatore più esperto come il “Pipita”, ha fatto accantonare l’idea alla società e dato piena fiducia al tecnico italiano. Il destino ha voluto che il polacco prendesse il posto del Pipita al Milan con risultati eccezionali. L’argentino invece è rimasto avvolto nel fumo di Londra.

A distanza di 4 mesi, però, i rapporti tra le parti si sono ormai sgretolati. Il numero 9 ex Napoli ha segnato solamente 3 goal e nell’ultima gara contro il Liverpool è entrato dalla panchina non tirando mai in porta.

Il polacco, invece, si è trasferito al Milan per la stessa cifra, realizzando 10 goal in 14 gare complessive, diventando così un enorme rimpianto.

Le critiche nei confronti di Maurizio Sarri sono proseguite e, data la perdita di fiducia nei suoi confronti, la società, con molta probabilità, non lo confermerà.

Il Chelsea, intanto, alle prese con il possibile blocco di mercato per le prossime due finestre, non riscatterà Higuain anche in caso di approvazione del ricorso.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Sarri condannato dalla critica ma non dai risultati!