Napoli, Ancelotti: “Oggi prova di carattere, giovedì non sarà facile”

Carlo Ancelotti
Il Napoli manda il Chievo in B e aspetta l’Arsenal

Il Napoli di Ancelotti vince 3-1 e spedisce il Chievo in Serie B. Aspettando il ritorno con l’Arsenal, i partenopei ritrovano certezze.

Il Napoli di Ancelotti rinvia la festa scudetto della Juventus e spedisce il Chievo in Serie B. Il tecnico dal confronto con i veronesi si aspettava risposte, anche per gettarsi alle spalle la sconfitta subita contro l’Arsenal, e per certi versi le ha avute. In primis dai cambi di formazione: fuori Meret, Maksimovic e Allan. In ogni caso, con qualche modifica, il risultato è arrivato. 3-1 per i partenopei, segnano Koulibaly – protagonista con una doppietta – e Milik. Al Chievo Verona non basta Cesar. Il commento di Ancelotti nel post partita:

Vi ha rigenerati questa vittoria?

“Avevamo un grosso peso e questa vittoria ce ne toglie un po’, non eravamo sciolti. Ci ha sbloccati Milik, abbiamo passato momenti difficili, ma con la tenacia dei singoli stiamo cercando di venirne fuori. Ora dobbiamo pensare a giovedì, tutti insieme: mi aspetto molto dal nostro pubblico”.

Meglio i quattro dietro o i sei davanti?

“Non è mai facile, anche oggi avevo una squadra affidabile caratterialmente. Specialmente dopo l’Arsenal. Non sarà facile fare la formazione per il ritorno di coppa, ma ce la farò”.

Come vede l’Arsenal?

“All’andata siamo stati sorpresi dal loro gioco, non siamo riusciti ad uscire palla al piede. Al ritorno ci aspetta un confronto determinante, dovremo evitare di lasciare il piglio offensivo a loro.  Giovedì dovremo giocare molto in verticale”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Milik è una risorsa?

“Sì, ha dei numeri impressionanti. Poi può giocare con chiunque, possono persino giocare insieme Milik, Insigne e Mertens. È un top player, questo placherà le voci di mercato sull’arrivo di un attaccante di peso (ride)”.