Olimpiadi 2026, consegnata lettera di garanzie per la candidatura di Milano-Cortina. VIDEO.

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina
L’Italia potrebbe ospitare le Olimpiadi del 2026.

Olimpiadi 2026, Milano e Cortina sempre più vicine ad essere scelte come luogo ufficiale dell’evento.

Secondo quanto appreso dall’Ansa, il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Giancarlo Giorgetti, ha consegnato la lettera di garanzie finanziarie del governo italiano firmata dal premier Conte, al presidente della commissione del Cio, Octavio Morariu, per la candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026.

Ringrazio tutti e in particolare il presidente Giuseppe Conte che ha sempre sostenuto il progetto. Soddisfatto e emozionato per il risultato raggiunto. Lo merita il nostro sport e tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile la candidatura Milano-Cortina per i Giochi 2026″, ha dichiarato Giorgetti.

Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala ed il Governatore del Veneto, Luca Zaia,  hanno parlato a margine del seminario di confronto con la commissione di valutazione del Cio che esamina la candidatura di Milano-Cortina.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Domani mattina alle 10, a Palazzo Reale, la commissione del Cio esporrà alla stampa i propri commenti finali dopo la visita ai vari siti della candidatura italiana iniziata lunedì a Venezia. Alle 12 è in programma una conferenza stampa a Palazzo Marino.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi 2026, Milano e Cortina il logo ufficiale a Tokyo