Juventus-Milan, Szczesny svela: “Rigore parato a Higuaìn all’andata grazie a Cristiano Ronaldo”

Szczesny Juventus sul periodo alla Roma
Le parole di Szczesny

La Juventus è sempre più vicina al suo ottavo scudetto di fila. Potrebbe arrivare già sabato contro il Milan, in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Napoli a Genova. Ma ormai è cosa fatta.

Ma questo non distrae la squadra bianconera. Che vuole vincere anche la super sfida contro gli uomini di Gennaro Gattuso. Wojciech Szczesny, in un’intervista concessa ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha parlato della gara ma ha anche svelato un retroscena dell’andata.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

JUVENTUSMILAN – “Juventus-Milan è sempre Juventus-Milan. È una grande sfida e prima della Champions è sempre meglio vincere. È una gara importante per noi, per avvicinarci anche allo Scudetto. Non vediamo l’ora di giocare e spero di fare un’altra grande partita”.

RIGORE DI HIGUAIN – “Ronaldo aveva già giocato al Real Madrid insieme a Higuain e mi ha dato qualche consiglio su come parare il rigore, magari non sapendo che io ho giocato un anno alla Juve insieme al Pipita. Mi aveva consigliato di andare giù molto presto, perché Gonzalo è uno che non guarda mai il portiere, cosa che è vera. E alla fine io ho parato il rigore”.

CRISTIANO RONALDO – “Mi piace anche questa caratteristica di Cristiano: ogni volta che c’è un rigore contro, lui viene dentro all’area a parlarmi. Anche se non mi dice grandi cose, sa come distrarre l’attaccante avversario e metterlo in difficoltà. Il nostro confronto in area cambia qualcosa nella testa di chi sta per tirare il rigore”.

LEGGI ANCHE – Dai fischi agli applausi: Jorginho perfetto in Chelsea-Brighton. Le statistiche