Dai fischi agli applausi: Jorginho perfetto in Chelsea-Brighton. Le statistiche

Jorginho Chelsea Sarri
Jorginho in crescita

Ieri il Chelsea ha ottenuto un’importante vittoria a Stamford Bridge contro il Brighton. 3-0 il risultato finale, firmato Giroud, Hazard e Loftus-Cheek.

Ma il protagonista della serata è Jorginho. Per il centrocampista non è stata una prima stagione facile in Premier League. Soprattutto all’inizio, l’italo-brasiliano è stato spesso fischiato per il suo stile di gioco, considerato da alcuni “inutile” sia in fase offensiva che in quella difensiva.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Anche molti ex calciatori o esperti del settore lo hanno criticato. Ma ora il pupillo di Maurizio Sarri si sta prendendo la sua rivincita.

Le sue prestazioni sono in crescita e la gara di ieri potrebbe segnare la svolta della sua esperienza a Londra.

Contro il Brighton, Jorginho ha toccato 169 la palla con 161 passaggi. La precisione è del 94,4%. E non si può dire che molti di questi siano stati in orizzontale.

Come sottolinea ‘The Sun’, 84 dei 161 passaggi dell’italo-brasiliano sono stati in verticale e quindi utili per guadagnare metri. Ha vinto poi 18 duelli e ha recuperato almeno dieci volte la palla.

Insomma, probabilmente è stata la sua miglior prestazione da quando gioca in Premier League. Dai fischi agli applausi: Jorginho è sempre più il maestro d’orchestra dei ‘Blues’.

LEGGI ANCHE – Dai fischi agli applausi: Jorginho perfetto in Chelsea-Brighton