Sampdoria, Giampaolo: “Con il Torino scontro diretto per la Champions League”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Il tecnico doriano Marco Giampaolo alza l’asticella in vista del finale di campionato

La Sampdoria non si accontenta dell’Europa League. La formazione blucerchiata reduce dalla vittoria contro il Milan vuole inserirsi nella lotta per un posto nella prossima Champions League.

Scontro diretto contro i granata: “La partita contro il Torino è decisiva per la Champions League, non solo per l’Europa League. Poterlo dire a questo punto del campionato è tanta roba, un bel passo avanti per noi”.

Vittoria contro il Milan punto di svolta: “La partita contro il Milan ci ha dato entusiasmo e autostima. Ci aiuta a credere di più in noi stessi. Abbiamo deciso di iniziare il ritiro due giorni prima per recuperare le energie perse. La squadra ha bisogno di eliminare tutte le scorie”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Giampaolo: “Il Torino lavora da anni per l’Europa. Sarà una partita difficile”

Giampaolo analizza poi nello specifico la squadra avversaria: Il Torino è un avversario forte, ha trattenuto calciatori importanti per puntare all’obiettivo europeo. È una società che già da qualche anno sta facendo una programmazione mirata per ambire a traguardi importanti. I granata sono fisici e subiscono pochi gol, sarà una partita molto difficile”.

Sulle possibili rotazioni: “Gli impegni ravvicinati ci impongono di fare qualche cambiamento. Ritengo che qualcuno abbia consumato troppo e possa rischiare l’infortunio. Conosciamo ogni dettaglio dei calciatori della rosa. Farò scelte in funzione della loro integrità fisica”.

La lotta per l’Europa si infiamma, il passo dalla Champions League all’esclusione da qualsiasi competizione europea è breve ed ogni punto potrebbe essere decisivo per raggiungere il traguardo.

I prossimi due confronti diretti contro Torino e Roma, potranno dire di più circa le reali potenzialità della Sampdoria di Giampaolo.

LEGGI ANCHE Serie A 30ª giornata: Torino-Sampdoria, le probabili formazioni