Sampdoria, Giampaolo: “Arrivare in Europa è dura, siam tutte lì. Nove partite sono tante”

Giampaolo Sampdoria
La Sampdoria batte il Milan a Marassi, decisivo Defrel

La Sampdoria ferma il Milan a Marassi dopo dieci risultati utili consecutivi, decisivo Defrel in avvio. Altra partita superba di Quagliarella rinfrancato dalla Nazionale.

La Sampdoria ferma il Milan dopo dieci risultati utili consecutivi, lo fa con il suo miglior volto: Quagliarella in stato di grazia, Audero ritrovato e Defrel rapinatore d’area. Queste peculiarità hanno fatto sì che i blucerchiati rendessero omaggio al pubblico di casa con una prestazione convincente. La gara la decide Defrel in avvio, su un errore pesante di Donnarumma. Il match termina 1-0. Un solo gol, moltissime emozioni, nell’arco dei novanta minuti. Il commento di Giampaolo nel post gara:

Questa Sampdoria è dentro o fuori dalla corsa per L’Europa?

“Il campionato è imprevedibile: vinci una gara e sei dentro, perdi e sei fuori, dopo Frosinone sembravamo fuori, poi abbiamo vinto ed eravamo dentro, abbiamo perso con l’Atalanta ed eravamo di nuovo fuori e poi abbiamo vinto col Sassuolo, insomma abbiamo impegni difficili, giochiamo mercoledì e di nuovo sabato, è dura per tutti, siamo lì ma nove partite sono tante”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Con un Quagliarella così, però, tutto è possibile…

“Fabio ha valori importanti, non a caso arrivi a quell’età con questa voglia, ha fatto un bellissimo gesto nei confronti di Donnarumma che ha avuto un infortunio”

A proposito del gol: un po’ fortuito, non crede?

“No, sul gol è stato lesto e bravo Defrel. Lì devi farti trovare pronto, basta un attimo e tutto può cambiare. L’errore di Donnarumma ci può stare, noi abbiamo agito sulla pressione proprio per questo. Non gliene farei una colpa eccessiva”