Arsenal-Newcastle 2-0, Emery batte Benitez ed è terzo!

Arsenal Newcastle
Emery batte Benitez ed è terzo in Premier League

L’Arsenal batte il Newcastle e conquista il terzo posto. Lo scontro fra Emery e Benitez termina 2-0 in favore dei Gunners con le reti di Ramsey e Lacazette. Il Napoli è avvisato. 

L’Emirates è un fortino inespugnabile, Emery e il suo Arsenal non fanno sconti a nessuno. Nemmeno a Benitez che, col Newcastle, veniva da una sola sconfitta nelle ultime sei partite. Invece, i Gunners non perdono da 16 partite complessive: 14 successi e due pareggi. Ancelotti guarda, segna e aspetta il suo prossimo avversario in Europa League.

Ora l’Arsenal è terzo, dopo aver battuto il Newcastle per 2-0 grazie alle reti di Ramsey – ormai prossimo ad indossare la maglia bianconera della Juventus – e Lacazzete. L’avvio è un dominio completo della squadra di casa che, però, trova di fronte un avversario organizzato e volitivo che cerca di mettere in difficoltà l’undici di Emery con le fiammate di Almiron.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Al 30′ del primo tempo, però, Ramsey sblocca la gara disegnando un diagonale perfetto, piuttosto difficile da intercettare, favorito anche da un rimpallo. Il vantaggio dei Gunners si consolida non appena il Newcastle diventa più rinunciatario, così all’83’ Lacazette trova il gol del raddoppio su accelerazione di Abumameyang. Cala il sipario all’Emirates dove un Arsenal sempre più rinfrancato raggiunge il terzo posto in Premier, ai danni di un Benitez che invece dovrà ritrovare il giusto equilibrio nel suo 4-5-1.