San Siro, il sindaco di Milano Beppe Sala: “Preferirei si lavorasse su quello che c’è. Aspetto una proposta chiara”

Giuseppe Sala
Le parole di Giuseppe Sala

E’ di oggi la notizia che Milan e Inter sono vicine all’accordo per la costruzione di un nuovo impianto. La conseguenza di questa intesa sarebbe la demolizione di San Siro, un impianto storico per entrambe le società e per il calcio italiano intero.

Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo, ha spiegato: “La sovrintendenza sta verificando che non ci siano vincoli su San Siro, a me ad oggi non risultano. Io ribadisco la mia posizione: preferirei che si lavorasse su San Siro“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il primo cittadino di Milano ha poi continuato: “Ma se le squadre per il timore di dover giocare in un cantiere, mentre c’è il campionato, preferiscono un progetto diverso, sanno quali sono i limiti che noi possiamo concedere in termini di edificazione. E’ chiaro a loro e a noi che uno stadio senza ulteriori sviluppi è difficilmente sostenibile. Io non ho fretta ma vorrei che venissero da noi con proposta chiara. In un modo o nell’altro sarebbe una buona cosa per Milano“.

Infine gli viene chiesto se un eventuale abbattimento del Giuseppe Meazza gli dispiacerebbe: “Devo ragionare da sindaco più che da tifoso. Io sono affezionato a San Siro però da sindaco devo dire che è un problema solo di rispetto delle regole quindi vediamo un po’ cosa succederà”.

LEGGI ANCHE – Quagliarella può diventare il marcatore azzurro più anziano di sempre