Quagliarella può diventare il marcatore azzurro più anziano di sempre

Quagliarella

Il 36enne bomber della Sampdoria Quagliarella in caso di goal al Liechtenstein supererebbe Panucci in goal a 35 ad Euro 2008

Il best moment di Fabio Quagliarella, entrato in campo contro la Finlandia, potrebbe arricchirsi di un nuovo entusiasmante capitolo.

Stasera allo stadio Tardini di Parma, l’attaccante blucerchiato dovrebbe partire dal 1′ al fianco di Moise Kean. Un’occasione che fino a qualche mese fa sembrava utopia, ma che con l’ottimo rendimento in questo campionato è diventata giustamente realtà.

Oltre alla soddisfazione di vestire nuovamente la maglia dell’Italia da titolare, Quagliarella ha un altro grande obiettivo da centrare.

Infatti qualora dovesse andare a segno diventerebbe il marcatore più anziano della storia della nazionale azzurra.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Quagliarella vuole battere il record di Panucci

Stranamente questo record è attualmente detenuto da un difensore, ovvero Christian Panucci. L’ex difensore di Milan, Real Madrid e Roma, in occasione di Italia-Romania di Euro 2008, riuscì a timbrare il cartellino a 35 anni e 2 mesi.

Nel caso in cui Quagliarella dovesse riuscire a trafiggere il Liechtenstein, diventerebbe il nuovo recordman con i suoi 36 anni e 54 giorni.

In questa speciale classifica (considerando solo le gare ufficiali) figurano anche due grandissimi come Di Natale (in goal contro la Spagna a Euro 2012 a 34 anni e 7 mesi), Andrea Pirlo (rete contro il Messico nella Confederations Cup del 2013 a 34 anni). Andando ancora più a ritroso troviamo Pietro Vierchowod (a segno contro Malta nel 1993 a 33 anni e 11 mesi in un match qualificazione a Usa ’94).

Dunque, l’attaccante di Castellamare di Stabia è pronto all’appuntamento con la storia, per coronare una stagione già da sogno con 21 reti in 27 apparizioni in Serie A.

LEGGI ANCHE Fenomeno Quagliarella. Terzo miglior marcatore dei 5 maggiori campionati Uefa.