Classifica migliori 50 giovani Under 2019: Jadon Sancho 1°. Tonali è 7°. Kean 9°

Jadon Sancho vincitore classifica NxGn 2019

Il talento del Borussia Dortmund batte tutti gli altri finalisti della NxGn. In gara i migliori giovani nati a partire dal 1 gennaio 2000

Jadon Sancho è il miglior talento adolescente del calcio dell’anno. L’attaccante inglese di origini trinidadiane si aggiudica il premio NxGn 2019 (istituito dal portale goal.com), precedendo il brasiliano del Real Madrid Vinicius Junior.

Il calciatore del Borussia Dormund sta vivendo una stagione decisamente importante ed è il più più giovane della storia a segnare almeno otto goal in Bundesliga.

Sancho succede alla stellina della Roma Justine Kluivert (lo scorso anno militava nell’Ajax) e al milanista Donnarumma insignito del premio NxGn nel 2017.

Tornando al 2019, chiude il podio un altro giocatore inglese, ovvero Callum Hudson-Odoi del Chelsea. Le sue notevoli prestazioni in Europa League hanno attirato l’interesse di alcuni top club, tra cui il Bayern Monaco.

L’Inghilterra può decisamente sorridere visto che tra i 50 selezionati figurano diversi elementi della rassegna mondiale Under 17 vinta nel 2017 in India. Nella fattispecie, ci sono Phil Foden (4°), Morgan Gibbs-White (10°), Ryan Sessegnon (11°), Rhian Brewster (31°) ed Emile Smith Rowe (32°).

Dunque per il futuro, la Nazionale dei Tre Leoni può ben sperare. Speranze alte anche in Brasile visto anche il 5° posto di Rodrygo altro attaccante brasiliano in forza al Real Madrid di Zidane. Al pari di Vinicius anch’egli è cresciuto nel Flamengo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

NxGn 2019: Nella top ten anche Kean e Tonali

Per quanto concerne l’Italia tra i primi dieci figurano il centrocampista del Brescia, Sandro Tonali al settimo posto e lo juventino Moise Kean al nono.

Più staccato Pietro Pellegri, sbocciato nel Genoa e poi passato al Monaco nel gennaio del 2018. Per lui 24esima posizione.

In classifica sono inoltre presenti alcuni stranieri che militano in Serie A, come ad esempio Hamed Traorè dell’Empoli (già acquistato dalla Fiorentina), 25° e il portiere brasiliano Brazao, appena approdato al Parma alla posizione numero 44. La prossima estate passerà all’Inter.

LEGGI ANCHE Champions League, Ajax, i giovani terribili giustizieri del Real Madrid. Ma la storia sorride alla Juventus.