Serie A 28ª giornata: Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni, emergenza viola a centrocampo

le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina
La giornata numero 28 del campionato di serie A inizia con l’anticipo tra Cagliari e Fiorentina. Si gioca al Sardegna Arena venerdì 15 alle 20:30. Una gara, questa, divenuta molto importante per il Cagliari, tornato a casa senza punti da Bologna e ancora in lotta per non retrocedere, ma anche per la Fiorentina, non ancora matematicamente estromessa dalla possibilità di giocare la prossima Europa League. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta patita in casa del Bologna e contro la squadra felsinea non ha confermato le impressioni positive che aveva dato nella vittoriosa gara interna contro l’Inter.

La classifica non è da definire preoccupante, al momento, ma una sconfitta contro la Fiorentina complicherebbe i programmi di salvezza, specie al verificarsi di risultati utili per le altre pericolanti. Contro la Lazio la squadra viola ha chiuso la gara in parità per la 13esima volta in 27 gare. E’ la squadra che ha pareggiato di più (peraltro, le partite perse sono appena 6), ma per puntare alle residue speranze di conquistare un posto in Europa le partite bisogna vincerle. A Cagliari i ragazzi di Pioli ci proveranno, anche se in Sardegna hanno trovato difficoltà molte squadre di alta e media classifica.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Il Cagliari non può contare su Bradaric, squalificato, e dunque in mediana vedremo sicuramente Cigarini. Birsa sarà titolare, torna Faragò che potrebbe giocare a destra al posto di Srna. La Fiorentina dovrebbe recuperare Chiesa dopo l’acciacco patito contro la Lazio. In dubbio Lafont (pronto Terracciano), a centrocampo Dabo gioca al posto dello squalificato Veretout. In extremis pure Edimilson Fernandes ha dato forfait, spazio a Norgaard.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Dabo, Norgaard; Chiesa, Gerson, Muriel.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 28esima giornata