Calciomercato Real Madrid, Militao sarà un nuovo giocatore dei Blancos.

Militao Real Madrid
Eder Militao vestirà la “camiceta blanca”.

Eder Militao firmerà un pre contratto con il Real Madrid alla fine del mese. 

“Zidane ha già il suo primo rinforzo: Militao. Accordo totale con il club portoghese e con il giocatore. Cinquanta milioni per il brasiliano che seguirà i passi di Pepe e Danilo”. Marca intitola così la prima pagina del giornale di oggi.

Il ritorno di Zinedine Zidane ha portato al primo colpo di mercato in arrivo, utile alla ricostruzione di un Real Madrid ridotto in macerie in questa stagione. Il difensore centrale Eder Militão diventerà un giocatore delle Merengues entro la fine di marzo secondo la stampa spagnola.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E’ già presente un accordo tra il Porto e la società madridista e la volontà del giocatore è ben delineata. Una volta superati i problemi per il pagamento al Sao Paulo, club che ne detiene parte del cartellino, la trattativa sarà chiusa. L’idea circolata è che, entro la prossima settimana, sarà conclusa ufficialmente la trattativa che poterà il primo rinforzo ai Galacticos per la prossima stagione.

Il contratto del giocatore brasiliano prevede una clausola  rescissoria di 50 milioni di euro se pagata entro marzo. In estate infatti il costo del cartellino arriverebbe a 75 milioni di euro, elemento che ha convinto il Real Madrid ad affrettare i tempi anche per battere la concorrenza delle altre big d’Europa.

Il ventunenne ha finora disputato 34 partite realizzando anche 3 goal e 2 assist. Insieme al Porto è approdato la scorsa settimana ai quarti di finale di Champions League, eliminando la Roma.

Con il suo arrivo, Vallejo potrebbe lasciare Madrid, in prestito o a titolo definitivo. Tra le squadre interessate anche l’Eintracht  Francoforte, avversaria dell’Inter in Europa League.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Sarri: “Hazard al Real Madrid con Zidane? Non sono preoccupato”.