Juventus: nessuna inchiesta Uefa sul gesto di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Juventus Atletico Madrid
Cristiano Ronaldo, eroe nella notte di Champions.

In Spagna si ipotizzava una squalifica del portoghese in vista dei quarti di finale

Cristiano Ronaldo e la Juventus possono dormire sonni tranquilli. Almeno per ora la Uefa non intenzione di aprire nessuna inchiesta sul gesto dell’asso portoghese subito dopo il triplice fischio contro l’Atletico Madrid.

L’ex calciatore del Real Madrid ha emulato quanto fatto dal tecnico colchoneros nella sfida d’andata, mettendo le mani all’altezza degli organi genitali.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Simeone multato e in panchina contro la Juventus

D’altronde le chiacchiere stanno a zero. Il Cholo Simeone che si era lasciato andare alla stessa esibizione nel match d’andata al Wanda Metropolitano, ha ricevuto una multa di 20000 euro e non ha dovuto scontare nessuna squalifica.

Dunque per questo è difficilmente auspicabile la squalifica per CR7, visto il criterio utilizzato finora in tal senso. In Spagna però hanno accentuato il tutto ipotizzando che Ronaldo avesse dedicato questa posa ai tifosi dell’Atletico Madrid presenti all’Allianz Stadium.

Enfatizzare certi episodi però non è per niente costruttivo. Meglio vedere il tutto in chiave goliardica, senza inasprire i toni, anche perchè l’unico verdetto che conta è quello del campo.

LEGGI ANCHE Evra svela la previsione di Cristiano Ronaldo: “Schiacceremo l’Atletico Madrid!”