Juventus, Zidane, blitz a Torino. Il francese resta in pole position per il dopo Allegri

Zinedine Zidane ipotesi Juventus
Zinedine Zidane in pole per la Juventus

La Juventus continua a lavorare in vista del match di martedì allo Stadium contro l’Atletico, ritorno degli ottavi di Champions League.

L’impresa è ardua, visto il 2 a 0 subito al Wanda Metropolitano. Nel frattempo resta d’attualità il futuro di Allegri. Il diretto interessato ha assicurato che incontrerà il presidente Agnelli dopo la gara contro la squadra di Simeone. Intanto da tempo circola il nome di Zinedine Zidane come possibile successore del livornese.

L’ex tecnico del Real Madrid, come scrive  La Stampa, è stato avvistato a Torino, alimentando il sogno dei tifosi. Tre Champions consecutive conquistate sulla panchina dei Blancos, il francese pare l’uomo giusto per trasformare in realtà l’ossessione bianconera. Zizou inoltre conosce l’ambiente, complice il suo quinquennio da giocatore della Vecchia Signora.
L’allenatore transalpino non ha mai nascosto la sua voglia di tornare ed è noto che sia tra i primi nella lista di Agnelli, in caso di addio da parte di Allegri a fine stagione.
La Juventus, però, deve guardarsi dalla concorrenza di altre big. Il Real Madrid lo vorrebbe come sostituto di Solari, ma Zidane ha chiesto a Florentimo Perez pieni poteri. L’ex presidente Calderon è certo che alla Casa Blanca tornerà Josè Mourinho.
Un altro club fortemente interessato è il Chelsea. La conferma del blocco del mercato per le prossime due stagioni, però, potrebbe ostacolare il tentativo dei Blues.
Altra opzione è il Psg. Dopo l’ennesimo fallimento in Champions League, il patron Nasser Al-Khelaifi avrebbe individuato in Zidane l’uomo giusto per invertire la tendenza.