Maradona, polemico con Infantino: “Basta naturalizzati”

Diego Armando Maradona

Il Pibe de Oro è stufo di questi continui cambi e si auspica un cambio di regolamento

Diego Armando Maradona si è schierato apertamente contro le naturalizzazioni. L’ex stella del Napoli è contrariato rispetto ai calciatori che hanno deciso di giocare per altre nazionali.

L’allenatore dei Dorados ha criticato aspramente il presidente della Fifa Gianni Infantino, reo di non aver modificato l’attuale sistema: “Mi aveva detto che le cose sarebbero cambiate e invece è rimasto tutto uguale. Ogni volta che qualcuno nomina la Fifa, sembra che vada per forza contro di lui. Infantino non sa mettere a posto le cose, dovrebbe consultarsi con noi ex giocatori che abbiamo disputato i Mondiali”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Maradona: “Sono argentino, non avrei mai giocato per altri paesi”

Maradona nello specifico si è concentrato sui suoi connazionali che hanno deciso di giocare per la nazionale messicana: “Io sono argentino e non avrei mai giocato per altri Paesi. A questi ragazzi viene offerta la possibilità di giocare un Mondiale per convincerli a cambiare. Se questo viene ritenuto appagante, io dico che tra rappresentare un pezzo di tela e giocare per il cuore c’è davvero una distanza abissale”. 

Dichiarazioni forti, che dette da un personaggio così influente possono avere una risonanza importante. Chissà se la Fifa e Infantino in futuro attueranno delle politiche restrittive sulle naturalizzazioni, ormai sempre più utilizzate dalle selezioni nazionali.

LEGGI ANCHE FIFA, il presidente Infantino tifa nerazzurro: “Icardi lo vorrei sempre. Spero in un accordo con l’Inter”