Livorno-Benevento 2-0: Diamanti trova gol e assist, con dedica ad Astori

Diamanti Livorno
Vittoria del Livorno nel segno di Diamanti

Livorno batte Benevento 2-0 con le reti di Diamati e Gonnelli, i toscani guadagnano tre punti pesanti in ottica salvezza. Per i sanniti un’occasione persa, la capolista Brescia allunga.

La ventisettesima giornata del campionato di Serie B si chiude con la vittoria del Livorno sul Benevento per 2-0, un risultato inaspettato. I toscani guadagnano tre punti pesanti in zona salvezza, agganciando Venezia e Foggia. Continua per gli uomini di Breda la striscia di risultati utili, ora a quota otto vittorie consecutive. I sanniti subiscono la prima sconfitta dopo quasi tre mesi: l’ultimo ko risale al 9 dicembre contro il Verona, questa débâcle interrompe la sequenza degli ospiti di dieci risultati utili consecutivi, che perdono l’occasione per accorciare sulla capolista Brescia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Protagonista assoluto della sfida è Alessandro Diamanti, autore di un gol e un assist perfetto per la testa di Gonnelli. Commovente, inoltre, la dedica ad Astori. Tutto accade nel primo tempo per lasciare spazio ad una seconda frazione in cui, prevalentemente, si è gestito il vantaggio. Qualche sussulto beneventano che, però, non ha destabilizzato i padroni di casa.