Juventus, Allegri, quale futuro? In attesa dell’Atletico ecco le ipotesi sul destino del tecnico.

Allegri Juventus ipotesi sul suo futuro
Allegri Juventus ipotesi sul suo futuro

La Juventus ha messo in cassaforte lo scudetto dopo il blitz di Napoli ed ora la concentrazione è tutta per la sfida contro l’Atletico del 12 marzo.

I bianconeri sono chiamati ad un’impresa per ribaltare il 2 a 0 subito al Wanda Metropolitano ed evitare così di uscire agli ottavi della Champions League. In caso di eliminazione, sarebbe un fallimento, soprattutto nell’anno in cui è arrivato Cristiano Ronaldo, specialista nella Coppa più prestigiosa.

Il match è anche uno snodo fondamentale per il futuro di Massimiliano Allegri, tema in primo piano negli ultimi giorni. Il tecnico ha minimizzato la sua uscita dai social, ma il sospetto è che non sopporti più gli insulti da parte dei tifosi bianconeri, acuiti dopo il tonfo di Madrid. Indiscrezioni hanno parlato di una lite con il presidente Agnelli e addirittura della minaccia di dimissioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il momento è delicato e le quotazioni su un addio a fine stagione salgono. Negli ultimi giorni è spuntata la clamorosa ipotesi Inter, con l’ad Marotta pronto a ingaggiare il tecnico con cui ha ottenuto tanti successi alla Juventus.

Chi conosce bene Allegri, pare certo che prevarrà la volontà di un’esperienza all’estero. Nei giorni scorsi Giovanni Galeone, ex collega e mentore, ha assicurato lo sbarco in Premier del livornese. Chelsea la destinazione più concreta, qualcuno parla di un’intesa già esistente.

Dalla Spagna insistono sull’ipotesi Real Madrid, per sostituire Solari e dare il via alla rivoluzione annunciata nella Casa Blanca. Restano vigili anche Manchester United e Bayern Monaco.

Il tecnico bianconero, però, starebbe valutando anche la possibilità di un anno sabbatico dopo cinque stagioni piene di successi ma stressanti. Finora ha conquistato 4 scudetti di fila, con il quinto fortemente ipotecato, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane ed ha disputato due finali di Champions League.

Nella conferenza stampa prima del match contro il Napoli, il livornese, stuzzicato sul suo futuro, aveva risposto: “Dopo l’Atletico vedremo”. In attesa del 12 marzo, l’impressione è che sul matrimonio tra Allegri e la Vecchia Signora stiano per scorrere i titoli di coda.

Leggi anche –  Juventus, pronti 120 milioni per il nuovo talento portoghese Joao Felix. Incontro tra dirigenti a Torino.