Chelsea: presentato ricorso alla Fifa contro il blocco del mercato

Chelsea FIFA ban mercato
Il Chelsea non potrà più agire sul mercato

Il massimo organo calcistico mondiale ha però deciso di non sospendere il blocco del calciomercato per due sessioni al club inglese

La Fifa ha annunciato di aver ricevuto il ricordo del Chelsea inerente il divieto di acquistare calciatori per le prossime due sessioni di calciomercato.

A differenza di altri casi simili del passato, non ha accolto positivamente la richiesta della formazione britannica, che quindi non potrà rinforzarsi la prossima estate.

Il Chelsea allenato da Maurizio Sarri è imputato di aver violato le norme Fifa per il trasferimento di 29 calciatori minorenni, e così la confederazione mondiale ha vietato l’acquisizione di nuovi giocatori.

I londinesi continuano ad nutrire delle speranze di ribaltare la situazione. Al momento però, non esiste una data precisa per la sentenza di appello.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Chelsea: a rischio il riscatto di Higuain

Una sanzione che se dovesse essere confermata potrebbe compromettere seriamente i riscatto di Gonzalo Higuain. Il calciatore è tecnicamente ancora di proprietà della Juventus, ma i blues avrebbero dovuto esercitare il diritto di acquisto al termine della stagione.

Si tratterebbe di un vero e proprio danno per tutte le parti in causa, che potrebbe seriamente compromettere i rapporti tra le due società.

LEGGI ANCHE  Chelsea, Hazard come Drogba e Lampard. Per il belga 50mo assist e record