Mario Balotelli trascina l’Olympique e sogna il ritorno in Azzurro

Balotelli
Balotelli sogna il ritorno in Azzurro

L’ex Inter, Mario Balotelli, spera di riabbracciare quello che fu il suo tecnico e ritrovare un posto in Nazionale. I suoi numeri e i suoi gol in Francia parlano chiaro: Balotelli sembra rinato grazie al lavoro di Garcia all’Olympique.

Mario Balotelli, croce e delizia del nostro calcio, è ormai all’estero da qualche anno. Precisamente in Francia, dove attualmente ha ritrovato un’altra vecchia conoscenza della Serie A. Rudi Garcia, ex tecnico giallorosso, in forza all’Olympique Marsiglia. Proprio lui ha voluto il numero 45 nel suo team, per rilanciarlo e portarlo ai fasti di un tempo. A Balotelli il talento non è mai mancato, sua nemica è stata semmai la mancanza di lucidità in determinate occasioni. Sotto porta, invece, resta sempre attento e determinante: 4 gol in 6 partite, con tanto di esultanza social ieri sera.

È tornata la moda del selfie dopo il gol, Balotelli nella sua ultima uscita ha voluto strafare: rete e video in diretta, puntualmente condiviso sui principali canali social. Un tempo lo precedevano i “colpi di testa” (non solo sul rettangolo verde), oggi prevale la sua determinazione e la sua voglia di dimostrare che come giocatore non è ancora finito. Anzi, ha messo la testa a posto: la stessa che agita sorridente, dopo aver segnato, a favore di telecamera. Immagini che hanno fatto il giro del mondo, attraverso il Web. Le avrà viste, sicuramente, anche Roberto Mancini (molto presente sui social) che oramai non può più ignorare i numeri del giocatore. Seguiti da prestazioni sempre più convincenti. Ci sarà spazio per lui in Nazionale?

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Mario lo spera, anzi lo desidera. Quindi, tutto lascia pensare che farà video sempre più spesso che accompagneranno altrettanti gol. Con buona pace di Garcia e compagni che se lo godono, aspettando di vederlo indossare quel completo azzurro che resta, comunque, il capo più ambito.