Juventus, Allegri: “Ora vantaggio importante, su Pjanic dormivo..”.

Allegri ha vinto anche a Napoli
Allegri ha vinto anche a Napoli

Come aveva detto Allegri alla vigilia, due terzi di scudetto sono in tasca! Ecco le parole del mister livornese dopo la cinica vittoria all’ombra del Vesuvio:

“Nel secondo tempo mi sono addormentato, dovevo togliere Pjanic subito dopo l’ammonizione. Poi è arrivata la seconda e lì abbiamo perso l’ordine. Loro hanno avuto forza, il San Paolo li ha spinti. Poi sull’1-2 abbiamo avuto una buona occasione con Bernardeschi. Abbiamo difeso, subito il rigore e Insigne l’ha sbagliato. Lì è finita“.

OTTAVO SCUDETTO DI FILA?

“Ovvio che col +16 e gli scontri diretti a favore è un vantaggio importante. Per l’aritmetica bisogna aspettare, ora recuperiamo e poi prepariamo Udinese e Atletico“.

STASERA è STATA DURA

“Dobbiamo fare meglio, siamo rimasti piatti. Alla fine è entrato Dybala, ha tenuto qualche pallone in più ed è andata meglio. Ronaldo e Mandzukic sono più calciatori da profondità. Ho deciso di togliere quest’ultimo perché loro senza Milik non mettevano più cross alti”.

L’EX VIOLA

Bernardeschi l’avevo messo dietro i centrocampisti loro per provare a sviluppare su Mandzukic. C’erano situazioni in cui si poteva andare dietro di loro, poi dopo il vantaggio ho preferito spostarlo da una parte e farlo entrare nel campo. Bisognava avere più pulizia di gioco”.

Berna sta bene, sul piano della quantità fa bene. Ma deve sbagliare meno. Per le sue qualità sbaglia troppi passaggi e scelte. Sono partite di calcio, vanno giocate, dobbiamo essere tutti più spensierati dopo le scorie di Madrid“.

VERSO IL 12 MARZO

“Se non recupera Douglas Costa abbiamo questi giocatori, quindi bisognerà capire come andrà la partita. Servirà freddezza, lucidità. Anche se fossimo 0-0 al 70′ non saremmo ancora eliminati“.

LA SFIDA DEL SAN PAOLO: Serie A, le pagelle di Napoli-Juventus: Zielinski e Can tra i migliori

DALLA CINA CON FURORE: Cina, esordio per Hamsik con i celesti del Dalian! VIDEO