Serie A, le pagelle di Napoli-Juventus: Zielinski e Can tra i migliori

Piotr Zielinski sulla corsa scudetto e Champions
le pagelle di Napoli-Juventus

Le pagelle di Napoli-Juventus
Napoli-Juventus finisce 1-2. Grandi emozioni al San Paolo nel posticipo della ventiseiesima giornata di serie A. Un match nel quale gli episodi hanno infiammato la sfida. Prima della mezzora uno sciagurato passaggio di Malcuit innesca Ronaldo che si presenta solo davanti a Meret e cade fuori area. Fallo o non fallo del portiere? L’arbitro opta per il sì e per il rosso a Meret. Sulla punizione Pjanic fa centro. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Can, che di testa insacca l’assist di Bernardeschi. Nella ripresa dopo 3 minuti viene espulso Pjanic per doppia ammonizione e il Napoli riprende quota, accorciando le distanze con Callejon. Nel finale l’arbitro concede un rigore al Napoli per un fallo di mano di Alex Sandro, ma Insigne lo calcia sul palo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Le pagelle del Napoli
Meret 5: voto negativo perché c’è sicuramente una incomprensione con il compagno.
Malcuit 4.5: il retropassaggio che porta come conseguenza finale al rosso di Meret vale già questo voto. Sono errori che non si possono fare. Specie contro la Juve. Dal 46′ Mertens 6: il suo ingresso dà almeno maggiore vivacità alla squadra di Ancelotti.
Maksimovic 6: tiene bene il campo e concede poco agli avversari. Promosso.
Koulibaly 6: non trema nemmeno contro Ronaldo, confermando di essere un centrale sicuro e affidabile.
Hysaj 5: a sinistra non riesce a rendersi utile, gli attaccanti juventini lo mandano in tilt.
Callejon 6.5: delizioso il colpo sotto con il quale beffa Szczesny e riapre i giochi. Sempre meglio quando può offendere. Dal 78′ Ounas 6: entra nel finale, provando fino all’ultimo a segnare il gol del pari.
Allan 5.5: anche lui commette delle leggerezze che non fanno parte del suo bagaglio tecnico.
Fabian Ruiz 6.5: solido e sostanzioso, tornato a giocare su ottimi livelli.
Zielinski 6.5: il Napoli deve costruire il suo futuro attorno al polacco. In questo big match fa vedere grandi cose, il suo è un talento puro.
Insigne 5.5: anche quando rimane in dieci il Napoli si aggrappa al suo talento e non è un caso che sia lui a servire l’assist a Callejon. Ma quando ha l’occasione per pareggiare sbaglia il rigore.
Milik 6: la sua partita dura 27 minuti, poi deve lasciare il campo per dare spazio al portiere di riserva. Dal 28′ Ospina 6: incolpevole sui gol subiti.

Le pagelle della Juventus
Szczesny 6: niente da fare sul gol di Callejon, per il resto conferma di essere un portiere affidabile.
Cancelo 6: per un’ora tiene bene il campo, poi quando c’è da difendere Allegri lo sostituisce. Dal 61′ De Sciglio 5.5: non era facile entrare nell’ultima mezzora e contro un Napoli arrembante.
Bonucci 6: è lui a iniziare le azioni bianconere, soffre nel finale ma si aggrappa all’esperienza.
Chiellini 5.5: non una partita all’altezza della sua fama, è apparso un po’ in affanno.
Alex Sandro 6: è abile a tenere la posizione sulla sua corsia, attaccando con i tempi giusti. Nel finale causa il calcio di rigore per il Napoli.
Emre Can 6.5: il più dinamico e il più incisivo dei centrocampisti bianconeri. Segna la seconda rete con un perentorio colpo di testa.
Pjanic 6: pennella un gol su punizione, poi però ad inizio ripresa lascia i suoi in dieci uomini. Croce e delizia insomma.
Matuidi 5.5: sbaglia anche qualche appoggio semplice e non è da lui.
Bernardeschi 6.5: si vede che ha voglia di mettersi in mostra. Pennella un cross al bacio per Emre Can in occasione del raddoppio. Dal 85′ Dybala ng: pochi minuti in campo per lui.
Ronaldo 6: non una partita memorabile quella del portoghese, che si procura la punizione del vantaggio. L’impressione è abbia bisogno di rifiatare, non può giocarle tutte.
Mandzukic 6: fa un lavoro davvero importante a livello tattico. Dal 74′ Bentancur 6: entra per dare maggiore sostanza al centrocampo in un momento difficile per i bianconeri.

LEGGI ANCHE Le pagelle di Lazio-Roma