Carabao Cup Final 2019, il Man City vince ai calci di rigore! Sarri sconfitto

Guardiola, Arteta e Kidd in primo piano
Guardiola, Arteta e Kidd in primo piano

Partita dura e combattuta davanti a 81.775 tifosi sugli spalti di Wembley. Diversi ammoniti e numerose occasioni da rete. Zero a zero dopo novanta minuti, stesso punteggio anche dopo i tempi supplementari. Higuain è stato fatto entrare da Sarri solo a gara in corso mentre il francese Giroud, caldo in questo momento, è rimasto tutta la sera a guardare il match in panchina! Gara tattica conclusa solo dopo i calci di rigore. Il possesso palla è stato di dominio dei ragazzi di Pep Guardiola che poi dal dischetto hanno vinto la Coppa di Lega inglese, dal nome esotico Carabao per via dello sponsor che cambia spesso negli anni. Decisivi gli errori dagli undici metri di Jorginho, il primo a tirare, e del brasiliano David Luiz! Per il City aveva sbagliato col suo preciso mancino il tedesco Leroy Sanè.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Per Sarri poteva essere il primo trofeo della carriera dopo la sconfitta di agosto 2018 sempre contro il Man City vittorioso 2-0 con doppietta di Aguero nella supercoppa inglese.

Sterling, l’uomo del momento ha deciso la finale con il suo ultimo rigore vincente. Lo stesso nazionale inglese ex Liverpool, aveva segnato il 3-2 decisivo in Germania contro lo Schalke in Champions pochi giorni fa!

Il capitano Kompany in trionfo a Londra
Il capitano Kompany in trionfo a Londra

Peccato davvero per Sarri, uno dei pochi allenatori famosi a non aver ancora mai alzato una coppa insieme al boemo Zeman.

LEGGI QUESTA: Chelsea, ultima chance per Maurizio Sarri. Il suo destino si incrocia ancora con Guardiola.